La storia

La storia della CML inizia nel 1973, anno della sua fondazione. Nasce come carpenteria metallica dove la principale attività è identificata in "Costruzioni metalliche e lavorazioni lamiera". Solo dieci anni più tardi la CML inizia la progettazione e produzione in proprio di carrelli transpallet manuali, a cui nel corso tempo, si aggiugono transpallet elettrici, carrelli elevatori, commissionatori, retrattili laterali, retrattili trilaterali e Costruzioni Speciali che ne completano la gamma.
Nel 1991 inizia l'attività di esportazione, da prima solo in Europa, successivamente nel resto del mondo, in particolare Hong Kong, Pakistan, Emirti Arabi, Russia, Tunisia.
Oggi, a quarant' anni di distanza, la CML è diventata un player di riferimento nel settore della logistica nazionale ed internazionale, un partner affidabile in grado di offrire prodotti e soluzioni personalizzate e "su misura" , seguendone l'intero ciclo di vita, dalla fase di progettazione fino alla posa in opera e al collaudo finale.

CML - Sede

Ricerca & Sviluppo

In quarant′anni la CML ha sviluppato una crescita costante, che ha consentito la formazione di una realtá consolidata sempre pronta ad investire in competenze, infrastrutture, tecnologie.

Tailor - Made

Questi asset hanno permesso lo sviluppo e la realizzazione di Costruzioni Speciali di ultima generazione, studiati per e sul cliente. Una produzione non "standardizzata" del prodotto, ma progettato ad hoc per risolvere e soddisfare specifiche esigenze. Un plus che ha permesso a CML di diventare un partner insostituibile per molti clienti.

All'attività di progettazione, costruzione e vendita si affiancano i servizi di manutenzione, riparazione e noleggio dei carrelli di propria produzione.

Qualitá Certificata

CML investe per assicurare la stabilità dei processi, a garanzia della qualità delle forniture. Il Sistema di Gestione per la Qualità istituito ed attuato da CML è stato verificato ed è risultato conforme ai requisiti della normativa UNI EN ISO 9001 – VISION 2000, ed è inoltre qualificata nei processi di saldatura secondo norma UNI EN 287-1. Mentre i suoi tecnici eseguono controlli sui carrelli elevatori secondo le linee guida ISPESL.

Sicurezza sul lavoro

La Sicurezza sul luogo di lavoro in CML è da sempre uno degli obiettivi prioritari sostenuti dal datore di lavoro, dai suoi collaboratori e dai lavoratori stessi.

L'organizzazione interna aziendale prevede:
• Costante informazione e formazione in tema di sicurezza a tutti i dipendenti;
• Adeguati Dispositivi di Protezione Individuale per tutte le mansioni soggette a rischio;
• Analisi salubrità ambientale dei luoghi di lavoro;
• Sorveglianza sanitaria periodica;
• Aggiornamento periodiche delle misure gestionali di sicurezza;
• Adeguamento degli impianti e delle attrezzature in base alle nuove normative e leggi.

I nostri valori

- Mettiamo cura e competenza nelle cose che facciamo, quotidianamente
- Esaltiamo l′unicitá dei nostri prodotti
- Portiamo innovazione e soluzioni competitive nel settore della logistica
- Soddisfare il cliente è la nostra prioritá
- Una realtà locale, per una visione globale